Monday, 17 October 2016 15:18 Written by Ufficio Stampa TB
Published in TB_NEWS

Casa Ronald Maratona di Roma 2 Aprile 2017

Casa Ronald Roma Bellosguardo Evento: Maratona di Roma 2017 il 2 Aprile 2017

Continua la nostra collaborazione con Casa Ronald ed estendo l’iniziativa a tutti i collaboratori e Clienti che vogliono aderire alla “RETE DEL DONO”. Tutte le donazioni che arriveranno saranno a favore di Casa Ronald Roma Bellosguardo.

Contribuire ed essere menzionato, come potrete vedere accedendo al sito. Anche pochi euro sono graditi.

Quando un bambino si ammala gravemente gli equilibri di tutta la famiglia vengono stravolti: improvvisamente tutto rimane sospeso e le giornate scorrono via piene di ansie e paure. Spesso al dramma della malattia si aggiunge un altro elemento di stress: la distanza. Sono molte, infatti, le famiglie che per accedere alle migliori cure mediche nei centri pediatrici di eccellenza vanno incontro a lunghi periodi di permanenza lontano dalla propria città. Quest’ulteriore difficoltà, insieme alle inevitabili conseguenze economiche, sono un peso in più che nessun genitore dovrebbe subire.

Casa Ronald Roma Bellosguardo è una casa che accoglie le mamme e i papà dei piccoli pazienti, tenendoli vicini agli ospedali pediatrici in cui i bimbi sono in cura. Ma è soprattutto un luogo “domestico” dove poter essere famiglia nonostante le difficoltà della malattia e dell’ospedalizzazione. Perché una famiglia unita è la prima forma di cura.

Casa Ronald Roma Bellosguardo si trova nei pressi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e con il suo calore riesce ad alleviare questi momenti delicati, come testimoniano Franco e Sonia, due genitori ex ospiti della struttura: “Nove mesi sono stati duri da passare, con dolore lontani da casa e dai nostri affetti, dalle nostre famiglie, dalle nostre amicizie, dal lavoro e per tanto tempo divisi dalle nostre altre due bambine. Qui a Casa Ronald Roma Bellosguardo abbiamo scoperto un’altra famiglia. Una grande famiglia che non ci ha fatto mancare niente e ci ha aiutato nei momenti duri e nei momenti del bisogno. Hanno fatto di tutto per farci star bene. Ci hanno aiutato a distrarci e con il tempo a svegliarci da questo brutto sogno che abbiamo fatto. (…) Non basterebbe un grazie per farvi capire che siete stati fondamentali in questo cammino”.

Casa Ronald Roma Bellosguardo, dalla sua inaugurazione nel 2011 ha ospitato, grazie ai contributi dei suoi tantissimi sostenitori, circa 3.130 persone per un periodo in media di 93 giorni, facendo risparmiare loro oltre 530.000 € in costi d’alloggio.

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, attraverso le 4 Case Ronald e le 2 Family Room presenti in Italia, ha l’obiettivo di creare e sostenere programmi che migliorino in modo diretto la salute e il benessere dei bambini. L’opera principale è quella di garantire ai bambini malati e alle loro famiglie una “Casa lontano da casa”, perché avere la famiglia vicina è la prima forma di cura. Corri per Casa Ronald Roma Bellosguardo. Con il tuo supporto teniamo la famiglia vicina quando la cura è lontana. 

CONTATTA LA FONDAZIONE E DONA ANCHE TU!