Tuesday, 26 September 2017 12:11 Written by Ufficio Stampa TB
Published in TB_NEWS

Technis Blu si certifica UNI ISO/IEC 20000-1:2012 con un Sistema di Gestione Integrato

Superati a luglio gli audit di terza parte (CSQA) per il rinnovo delle certificazioni ISO9001:2015 e ISO27001:2013. A queste certificazioni oramai storiche per l’azienda si è aggiunta la nuova certificazione relativa alla gestione dei servizi: la ISO20000-1:2012. Questa nuova certificazione conseguita nei settori EA33 e EA35 ha per campo di applicazione: “Il sistema di gestione dei servizi IT per la fornitura di soluzioni applicative, gestione applicativa e sistemistica, consulenza e formazione”.

Questo importante risultato proietta l’azienda in un ristretto novero di aziende che possono dimostrare la loro attenzione a garantire il più alto livello di servizio/prodotto e la massima garanzia di affidabilità per tutte le parti interessate. Da sottolineare che questa certificazione si applica, unica in Italia, nell’ambito dei servizi applicativi su ERP SAP

La Technis Blu S.r.l. al fine di garantire il più alto livello di servizio/prodotto e la massima garanzia di affidabilità per tutte le parti interessate, ha deciso di operare in conformità ai seguenti schemi di certificazione per i quali ha definito i relativi campi di applicazione, nei settori EA33 e EA35:

• Il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI) conforme ai requisiti della norma ISO/IEC 27001:2013 Information Technology – Security Techniques Information Security Management Systems – Requirements. Campo di applicazione:

“Laboratorio di Valutazione della Sicurezza Software (LVS). Progettazione, sviluppo e test di prodotti e/o soluzioni software. Consulenza ed assistenza sistemistica in ambito ICT, sicurezza informatica e cyber security. Erogazione di servizi di service desk.”

• Il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 – Sistemi di gestione qualità – Requisiti. Campo di applicazione :

“Progettazione, sviluppo e test di prodotti e/o soluzioni software. Consulenza ed assistenza sistemistica in ambito ICT, sicurezza informatica e cyber security. Erogazione di servizi di service desk.”

• Il Sistema di gestione dei Servizi (SGS) conforme ai requisiti della norma UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2012 Gestione del Servizio (Parte 1: Requisiti per un sistema di gestione del servizio).

Campo di applicazione definito secondo le linee guida ISO/IEC TR 20000-3 Information technology – Service management – (Part 3: Guidance on scope definition and applicability for ISO/IEC 20000-1), in:

“Il sistema di gestione dei servizi IT per la fornitura di soluzioni applicative, gestione applicativa e sistemistica, consulenza e formazione” In conseguenza di questa scelta strategica la Technis Blu ha definito un proprio SGI (Sistema di Gestione Integrato) conforme a tutte e tre le norme sopra citate ed ha conseguito le relative certificazioni da parte dell’Ente di certificazione CSQA. La Technis Blu ha inoltre definiti e rende pubblici i propri principi etici e di comportamento mediante la pubblicazione del “Codice Etico”.