Monday, 13 November 2017 17:23 Written by Ufficio Stampa TB
Published in TB_NEWS

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù insieme a Technis Blu verso SAP HANA

OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU'

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù o più semplicemente OPBG è un centro di eccellenza nel panorama della pediatria Mondiale. Oltre ad essere il più grande Policlinico è un punto di snodo per i più importanti centri internazionali del settore. La struttura offre molteplici servizi rivolti al bambino e alla sua famiglia spostando l’attenzione ed il focus da semplice paziente a centro nevralgico dell’ospedale, costruendo intorno al bambino, di fatto, una città a misura dove venire curati, seguiti e assistiti.

All’interno della struttura sono coinvolti più di 2500 persone tra medici, ricercatori, infermieri, tecnici ospedalieri e impiegati e riesci a sodisfare come bacino di utenza più di 1milione e 550mila prestazioni ogni anno.All’interno della struttura sono coinvolti più di 2500 persone tra medici, ricercatori, infermieri, tecnici ospedalieri e impiegati che riescono a soddisfare un bacino di utenza che conta più di 1milione e 550mila prestazioni ogni anno.

In virtù di tutto questo potenziale, ed in relazione ad i continui cambiamenti che gravitano attorno alla struttura, la stessa ha deciso di innovare il proprio settore IT in termini di Sistema Informativo Aziendale, implementando la nuova soluzione che unisce la capacità di gestione di SAP all’innovazione dell’HANA. Il progetto vedrà coinvolti tutti i processi amministrativo-contabili ed acquisti con la focalizzazione su Controllo di Gestione e Gestione Progetti, tutte le aree dell’area HCM, compreso il Payroll, e la parte di budget tramite la soluzione SAP BPC.

Per fare quanto sopra descritto la Technis Blu è stata individuata come il partner che dovrà guidare il progetto nella sue fasi implementative. Per la parte HCM ci si avvarrà del partner Exprivia, prescelto per la realizzazione di questa specifica area applicativa. I due partner saranno stretti in una forte collaborazione progettuale che li vedrà affrontare una sfida non semplice visto l’attuale processo di trasformazione in atto nel Bambino Gesù, i tempi sfidanti, una soluzione innovativa come Hana, l’implementazione Fiori ed il tutto con la nostra soluzione Preconfigurata, scelta dal Cliente dopo un accurata selezione sul mercato. Technis Blu guiderà questo progetto che sarà seguito come Assurance direttamente dalla SAP Italia, vista l’importanza e la risonanza di questa realizzazione. Un impegno che ci rende orgogliosi della scelta operata dalla struttura Ospedaliera verso la nostra azienda e certi di un progetto di successo, vincente ed innovativo in tutte le sue scelte.

Progetto realizzato dalla Technis Blu S.r.l.