LA DIREZIONE SAP ERP

SAP / Enterprise resource planning

La missione primaria della Direzione ERP SAP di Technis Blu  è  quella di fornire soluzioni fixed price su specifiche esigenze aziendali, puntando sulla specializzazione e la professionalità delle persone come chiave per il  successo in un mercato sempre più restio ad affrontare investimenti. In tale contesto le competenze dell'azienda vengono messe al servizio  di Clienti che intendono valutare la Soluzione ERP SAP.
L’offerta in questo senso vede Technis Blu in grado di: essere il partner di riferimento per la realizzazione supportando il Cliente nell'identificazione delle esigenze e proponendo soluzioni proprie, preconfigurate che permettono di comprendere il prodotto sin dai primi incontri; supportare il Cliente nella valutazione di offerte di altri partner e nella eventuale conduzione di una Direzione Lavori del progetto (se necessaria).
Ovviamente l'obiettivo primario consiste nella realizzazione di progetti completi, che si attua anche mediante un supporto nella modifica dei processi organizzativi, e nel supporto ai clienti che utilizzano Soluzioni SAP soddisfacendo le loro necessità.

I servizi di elìte che vengono forniti nella Direzione ERP SAP



  • Supportare il cliente nel ridisegno dei propri processi in un ottica di efficienza ed efficacia sul mercato.
  • Realizzazione di Progetti SAP su tutti i processi aziendali e su Business Intelligence
  • SAP Project Management Office (SAP  PMO), il PMO è il servizio per quelle aziende che vogliono gestire correttamente un programma di implementazione di un sistema SAP con un gruppo di professionisti in grado di monitorare e supportare le attività di Project Management e di Change Management. In particolare Technis Blu fornisce anche un servizio come Direzione lavori, su Progetti complessi con le opportune referenze di Clienti.
  • SAP Change Management Office (SAP CMO), il CMO è il servizio per le aziende che devono gestire al meglio i cambiamenti indotti dall'introduzione di un sistema SAP. Tale servizio e’ focalizzato sulle tre classiche aree coinvolte, quali l’organizzazione, la comunicazione e la formazione. Tre aree chiave per il successo di un progetto di cambiamento.
  • Quality Assurance Office (QAO), il QAO è il servizio per le aziende che vogliono gestire correttamente un progetto ERP curando in modo particolare: 
    • la documentazione;
    • il processo delle Change Request (richieste di cambiamenti con impatto contrattuale);
    • la gestione degli open points;
    • la gestione dei rischi.
  • I Servizi di Assistenza Applicativa SAP (correttiva, adeguativa ed evolutiva) AMS,  l’AMS sono servizi offerti a quelle aziende che vogliono controllare e mantenere aggiornati i propri sistemi informativi gestiti mediante SAP concentrando le proprie attività sul proprio ‘core business’. Essi sono:
    • Help Desk di 1° e 2° livello per la gestione operativa in esercizio;
    • Server farm per le implementazioni correttive/evolutive sui sistemi;
    • Supporto decisionale nelle scelte funzionali e applicative sui sistemi.
    • Il Servizio  di Assistenza Sistemistica(SAP TSS) è focalizzato sulla gestione remota ed on site dei Sistemi del Cliente con una vasta gamma di servizi, che sono:
      • System monitoring con servizi ad hoc concordati con il Cliente;
      • Optional add-on ed upgrade dei vari ambienti;
      • Servizi a richiesta (Assessment, Solution Manager ecc.).
  • Hosting o Housing, servizi garantiti da Technis Blu mediante un ‘package’ completo di assistenza, con un canone mensile a copertura dei servizi e della disponibilità di ambienti messi in sicurezza.

Ognuna delle offerte di cui sopra è referenziata e già con esperienze e metodologie presenti in azienda.

Nel 2009 Technis Blu ha  conseguito la certificazione di Extended Business Partner di SAP e nel luglio del 2010 Var Group e Technis Blu sono state premiate da SAP nell'ambito del contest Best Performance Challenge, finalizzato ad identificare i Partner a maggior valore aggiunto in Europa.

Attualmente Technis Blu conta su una struttura di Delivery SAP composta da circa 50 persone dirette e oltre 40 persone di aziende partner del Gruppo. La copertura e’ su tutte le aree funzionali e sulle nuove tecnologie SAP.

technology-innovation

Agile Project One 

La Soluzione Project One è concepita per aziende che operano nel settore dei servizi (professional service, servizi di consulenza, ingegneria ecc). Questo settore si distingue per alta competitività visto il continuo ingresso di nuovi player sia nazionali che internazionali. Nuovi player che partono destrutturati ma innovativi ed alla ricerca di nuovi mercati. Queste tipologie di situazioni richiedono strumenti “disciplinati” ma flessibili e con attività che siano efficaci ed efficienti. E tutto questo con la necessità di un controllo puntuale ed affidabile sull’erogazione del servizio, nelle sue componenti di costo e di gestione, ed una corretta pianificazione delle risorse. Project One è questo.

Leggi ancora
SAP Discrete Manufactoring

Discrete Manufactoring

La Soluzione Discrete Manufacturing è concepita per aziende manifatturiere che operano nel settore della produzione discreta attraverso cicli ripetitivi o di assemblaggio. La Soluzione copre i contesti in cui i prodotti sono venduti dallo stock, e anche gli ambiti in cui i prodotti possono essere adattati e personalizzati secondo le esigenze del cliente. La Soluzione supporta sia i processi amministrativo-contabili che i processi di controllo di gestione, garantendo un supporto operativo e decisionale integrato con i processi logistici e produttivi.

Leggi ancora

CERTIFICAZIONI SOCIETARIE E DEL PERSONALE

ISO 9001:2015

Technis Technis Blu basa la sua politica e ispira il proprio operato ai principi base di gestione qualità ed è certificata ISO 9001:2008. L'ambito di attività è relativo ai settori EA 33 ed EA 35 e riguarda: "Progettazione e sviluppo di prodotti e/o soluzioni software. Consulenza ed assistenza sistemistica in ambito ICT, sicurezza informatica e cyber security. Erogazione di servizi di Service Desk".

ISO 27001:2013

Technis Technis Blu basa la sua politica e ispira il proprio operato ai principi base della sicurezza. La Techns Blu è stata tra le prime aziende in Italia a conseguire la certificazione ISO 27001:2013.

SAP BC - ABAP - FIN - FI - MM - NETWEAVER

Technis Technis Blu annovera tra le proprie fila personale certificato in ambito SAP e non solo.

ITIL Foundation Examination V3

Technis Technis Blu basa la sua politica e ispira il proprio operato ai principi delle Best Practice dell'ICT. Gran parte del personale dislocato nelle diverse Direzioni è certificato ITIL.

Lead Auditor ISO IEC 27001:2013

Lead Auditor di sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni ISO IEC 27001:2013.

Prince 2 Practitioner

Technis possiede personale certificato Prince 2, standard de fatcto standard per il project management dei sistemi informativi (IT) applicato oggi anche fuori dell' ambiente puramente IT .

 



Clienti

Dipendenti

Sedi Operative Technis

Certificati & Riconoscimenti