Laboratorio di Valutazione della Sicurezza

La Technis Blu è Laboratorio accreditato presso l’ OCSI e svolge attività di Valutazione e/o Certificazione di Prodotti e Sistemi Informatici secondo lo standard ISO 15408 (Common Criteria, CC), in linea con quanto previsto dallo Schema Nazionale di Valutazione e Certificazione. Il laboratorio è riconosciuto a livello internazionale nell’ambito del CCRA ( www.commoncriteriaportal.org/ccra ). Le attività svolte, così come le certificazioni conseguite, vengono riconosciute secondo gli accordi internazionali dei paese aderenti al CCRA tra cui l’Italia.


LVS



Le attività

Il Laboratorio effettua, attraverso i propri Valutatori addestrati ed abilitati dall’Organismo di Certificazione, le valutazioni di prodotti/sistemi o di profili di protezione secondo lo Schema nazionale e sotto il controllo dell’Organismo di Certificazione. Inoltre il Laboratorio svolge attività di assistenza al Committente per
  • Stesura della documentazione di sicurezza durante la preparazione della valutazione
  • Determinazione della valutabilità del TDS (Traguardo Di Sicurezza), ODV (Oggetto Della Valutazione) o Profilo di Protezione
  • Gestione e mantenimento dei Certificati
  • Formazione sulle tematiche della sicurezza nel settore della tecnologia dell’informazione in generale ed in particolare sulle tecniche di valutazione
  • Tecnologie ISO/IEC 14443

Sistema VISORE

Sistemi per la Sicurezza

LVS ha seguito le cettificazioni dei Sistemi SVC, SNV, e SLT del Sistema Vi.So.Re.: sistemi di Video Sorveglianza, di Rete e per il Riconoscimento Targe per 52 comuni della Provincia di Treviso.

ISO 14443

Smart Card

LVS tra le sua attività non istituzionali effettua test sw su smart card e segue le procedure di test normate relative alle ISO14443-ISO/IEC 10373.

Smart Cards

Piani di Test

LVS fornisce consulenza specializzata per la redazione del Security Target rispetto ai CC e per la stesura dei test delle Classi ASE, AVA e ATE.

 
FEA

Firma Elettronica

LVS ha portato a certificazione diversi dispositivi di Firma Elettronica Avanzata per numerosi Clienti  del settore bancario.

Blackbox

Dispositivi Industriali ed innovativi

LVS si occupa di portare a certificazione ISO 15408 qualsiasi dispositivo industriale che voglia presentarsi nel proprio comparto con un vantaggio competitivo. LVS cetifica dispositivi di bordo auto, quali Block box per il  tracciamento dei dati cinematici dei veicoli e servzi sicuri connessi. 

Standard di Criptazione

Algoritmi di Cifratura

LVS si occupa nell'ambito dei processi di cetificazione dei propri Clienti della conformità degli algortmi di cifratura agli  standard del settore.