COMPANY OVERVIEW

VISION e STORIA

"Lavoriamo al meglio per soddisfare i nostri Clienti e la società. Solo così possiamo aiutare i nostri giovani a realizzare i loro sogni" - Il Direttore Generale

Technis Blu nasce nel 2008, anno in cui le società Var Group SpA e Technis scrl, seppur per esigenze diverse, ne sanciscono la costituzione con l'obiettivo primario di operare nel mercato della consulenza informatica. Var Group infatti era interessata, spinta dai colossi informatici come IBM e Sap Italia, ad acquisire un'azienda fortemente specializzata nel campo ERP-SAP, mentre la Technis scrl aveva l'esigenza di affiancarsi ad un partner solido per affrontare la crisi che in quell'anno prendeva piede e per un proprio rafforzamento commerciale a livello territoriale. L’operazione finanziaria realizzata che ha portato alla nascita di Technis Blu vede anche, da parte di quest'ultima, l'acquisizione della Technis scrl, a quel tempo articolata secondo le seguenti Line of Business (LOB):

Una LOB di prodotti e servizi nell'ambito della qualità del software, caratterizzata dal legame di esclusività con un fornitore USA, relativo alla commercializzazione del loro prodotto in Italia (Mc Cabe). A questo si aggiungevano una serie di altri prodotti da commercializzare. Una LOB di “consulenza” che aveva l'obiettivo sia di fare recruitment di personale, principalmente per ruoli riservati alla programmazione nei vari linguaggi informatici, sia di individuare clienti ai quali proporre tali servizi. Una LOB preposta alla commercializzazione del prodotto ERP SAP B1, che da qualche mese era stata avviata per coprire il mercato basso della PMI. Una LOB denominata Progetti e Servizi, nella quale confluivano tutte le iniziative individuate "by opportunity" e dedicata anche alla ricerca di partnership commerciali. Una LOB ERP SAP , il vero motore dell’azienda, e strutturata principalmente per fare Body Rental a grandi player come IBM, TeamSystem, Elsag ecc...

Già nel primo anno di vita la Technis Blu si trova a fronteggiare due iniziative molto importanti: la completa ristrutturazione delle Line of Business e la decisione di entrare nel mercato dei Trasporti e dell'Automazione (fine 2009).

 

technology-innovation

Nuovo Offering & Diversificazione

Gli anni successivi al 2009 sono stati testimoni di un continuo tuning operativo che non ha mai fatto fermare l’azienda trasformandola radicalmente. Di seguito sono riportate le iniziative più rilevanti.

Nel 2012 la Società Infordata Spa, azionista di Var Group e da sempre vicina alla Technis Blu, decide di acquisire le quote di maggioranza di quest'ultima.

Read More
our-operations

La strategia del cambiamento

Fin dall'anno della sua costituzione, la Technis Blu ha attuato un piano di cambiamento organizzativo con l'obiettivo di stimolare e favorire le caratteristiche e peculiarità dei propri dipendenti e del proprio management. Il team di Technis Blu opera con oltre 100 Clienti nei vari settori, sviluppando e realizzando progetti complessi sia in ambito SAP che nelle altre Direzioni.

Read More
SAP Enterprise Resource Planning

Nel 2009 Technis Blu ha  conseguito la certificazione di Extended Business Partner di SAP e nel luglio del 2010 Var Group e Technis Blu sono state premiate da SAP nell'ambito del contest Best Performance Challenge, finalizzato ad identificare i Partner a maggior valore aggiunto in Europa. Attualmente Technis Blu conta su una struttura di Delivery SAP composta da circa 50 persone dirette e oltre 40 persone di aziende partner del Gruppo. La copertura e’ su tutte le aree funzionali e sulle nuove tecnologie SAP. 

Trasporti e Mobilità
Information Management
Managed Services
Laboratorio per la Valutazione della Sicurezza

IL GRUPPO INFORDATA


Il Gruppo Infordata opera nel mercato dell'ICT come fornitore di soluzioni e servizi a valore aggiunto. All'interno del Gruppo operano aziende e direzioni con competenze specifiche nelle varie aree di business. La capacità di applicare le nuove tecnologie alle reali e mutevoli esigenze dei Clienti, piccoli, medi e grandi, ha determinato la crescita del Gruppo ed il suo consolidamento nel tempo.

 

Infordata Group

Infordata S.p.A.

Information e Communication Technology hanno trasformato la nostra vita e il nostro modo di lavorare offrendoci grandi opportunità assieme a nuove complessità: Infordata dal 1980 è protagonista di questa trasformazione.

Infordata offre soluzioni modellate sulle esigenze di aziende pubbliche e private di ogni dimensione  per le quali non è solo un fornitore di soluzioni ma soprattutto un partner affidabile ed un consulente sempre aggiornato per affrontare mercati in costante evoluzione.

Gli scenari di mercato cambiano a grande velocità, nello stesso modo le Aziende non possono restare immobili: se vogliono crescere non possono fare a meno di evolversi. La nostra ambizione è essere a fianco di chi vuole crescere ed evolversi, pronti ad ascoltare, a proporre e a offrire soluzioni tagliate su misura, scelte tra un vastissimo ventaglio di opzioni.

Read More
Infordata Consulting

Infordata Consulting

Infordata Consulting nasce con l’obiettivo di costituire una società di consulenza direzionale specializzata sulle suite di Corporate Performance Management. Oggi il team è composto da team composto da professional provenienti dalle principali società di consulenza aziendale con competenze sia di processo che tecnologiche oltre alle certificazioni dei vendor sulle versioni di prodotto più recenti (SAP in primis).

La Mission: “Vogliamo affiancare i Clienti nell’adozione e nello sviluppo di soluzioni volte a migliorare i propri processi decisionali e di governo dell’impresa”.

Read More

Clienti

Dipendenti

Sedi Operative Technis

Certificati & Riconoscimenti