Academy 2021: il Master SAP per giovani consulenti

Academy 2021: il Master SAP per giovani consulenti

Technis Blu è orgogliosa di confermare la nuova edizione del Master SAP Technis Blu Academy 2021. Il percorso formativo dà l’opportunità ai giovani appassionati di SAP di entrare nel mondo del lavoro, mettendo a disposizione lezioni frontali e un tirocinio in azienda. Lo scopo del Master è, infatti, quello di formare consulenti aziendali di processo specializzati con competenze tecniche e funzionali in ambito SAP S/4 HANA: così facendo, alla fine del percorso, saranno in grado di analizzare le dinamiche aziendali dei clienti e di contribuire alla loro ottimizzazione.

Soprattutto in questo periodo di incertezze, Academy 2021 diventa un’opportunità da cogliere al volo per trovare stabilità professionale: buona parte dei partecipanti al Master delle edizioni passate, è stato poi assunto stabilmente. Vediamo quindi nel dettaglio come si svilupperà il corso nei mesi a venire.

Quali saranno i focus di Academy 2021?

L’edizione di Academy 2021 sarà orientata principalmente ai processi logistici e alle tematiche contabili e gestionali afferenti.

Le principali tematiche oggetto del Master SAP, infatti, sono:

  • Processi gestionali in ambito logistico vendite, produzione acquisti e magazzini con le relazioni agli ambiti afferenti come i processi amministrativo-contabili, tesoreria e controllo di gestione;
  • Soluzioni applicative SAP a copertura di ogni processo: casi aziendali;
  • Nozioni di Project Management e metodologie di conduzione di progetti SAP;
  • Soft skill, ovvero competenze trasversali necessarie per il successo del lavoro del consulente (es. conduzione meeting, leadership ecc.).

Come sarà organizzato il Master?

Il corso è ad alto livello qualificativo, perciò è previsto un limite di 8 partecipanti per garantire un affiancamento formativo dedicato e di qualità. La modalità di accesso avviene tramite un colloquio preliminare per una valutazione dei candidati; per iscriversi è necessario inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email: technisblu@technisblu.it

Alla fine del Master sarà rilasciato un attestato di partecipazione con percorso formativo. Oltre a ciò, saranno anche prese in considerazione eventuali richieste di certificazione SAP.

Quando si svolgerà il Master?

Il Master ha una durata complessiva di cinque mesi: la prima metà del percorso sarà dedicata alla formazione, mentre la seconda metà prevede lo svolgimento di uno stage aziendale. Il Master SAP si svolgerà dal 1 marzo al 14 maggio 2021, mentre il periodo di stage in azienda durerà due mesi: dal 1 giugno al 31 luglio 2021. Gli orari di presenza saranno dal lunedì al venerdì con orario full time, dalle ore 9:00 alle 18:00.

Master SAP avrà un costo pari a 2.000€ e si terrà a Roma, dove sarà inoltre offerta ai partecipanti l’opportunità di svolgere incontri con Clienti del settore e Società Partner, entrando in contatto con professionisti in modo diretto e costruttivo.

Sei pronto a metterti in gioco?

Technis Blu è pronto ad accogliere 8 giovani menti per accompagnarle nel percorso di formazione a consulenti specializzati nell’ambito SAP. L’opportunità permette non solo una preparazione approfondita ai processi gestionali e di project management, ma garantisce un periodo di stage all’interno di un’azienda del settore per un’entrata diretta nel mondo del lavoro.

Se desideri maggiori informazioni sul nostro Master, non esitare a contattarci: il team di Technis Blu è disponibile a rispondere a ogni tua domanda. Nel frattempo, puoi approfondire i contenuti del master scaricando la brochure.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *