Uno degli assets principali che Technis Blu pone alla base della propria crescita aziendale è quello della formazione dei giovani e, per farlo, ha costituito una presenza costante all’interno delle Università, dei centri di formazione e delle agenzie per il lavoro.
Da questa premessa è nata la partnership con Orienta – Agenzia per il lavoro, gruppo nato nel 1993 che condivide con Technis Blu il valore della crescita delle persone e rappresenta una delle realtà di eccellenza nel mondo del recruitment a livello nazionale.
In particolare, per tutto il mese di giugno si sono svolte due Academy con destinatari differenti ma obiettivi comuni e condivisi: la prima era rivolta a tecnici per il mondo SAP ERP, mentre la seconda a consulenti funzionali per servizi e prodotti.
Attraverso lezioni e confronti in aula, lavori di gruppo e simulazioni sui progetti, è stato possibile mettere in campo un metodo di insegnamento multicanale che ha permesso agli studenti di apprendere skills e conoscenze attraverso l’esperienza pratica.
Ma il vero punto di forza di entrambe le Academy è stata la capacità di andare oltre la spiegazione di contenuti: si sono infatti rivelate delle ottime opportunità per valorizzare il contributo e l’iniziativa dei giovani attraverso l’apprendimento del funzionamento di una realtà che può anche trasformarsi in occasione lavorativa.
Gli aspetti curati dall’organizzazione sono stati molteplici: dalla logistica, alle occasioni di incontro tra studenti e formatori, tutto ha contribuito a rendere l’esperienza quanto più completa possibile.
Al termine del ciclo di lezioni, ben il 70% dei partecipanti ha trovato posto all’interno della forza lavoro in Technis Blu: in particolare, 7 tecnici sviluppatori Abap/BTP e 5 consulenti funzionali si preparano ad entrare a far parte di un team in costante crescita proprio per la vision e l’attenzione che, da sempre, contraddistingue la nostra impresa.
La mission di Technis Blu, infatti, è quella di “lavorare al meglio per riuscire a soddisfare le esigenze di innovazione delle aziende, così da accompagnarle non solo verso la trasformazione digitale ma anche verso il miglioramento dei loro processi interni di business”.
Per farlo, è importante avere sempre ben chiaro che la crescita parte soprattutto dalle persone: per questo investiamo e supportiamo le nuove generazioni nella costruzione del loro futuro e non ci dimentichiamo del valore aggiunto che ogni persona può portare.
Il bilancio finale per entrambe le Academy è dunque molto positivo e questo ci spinge ancora di più a continuare con queste iniziative che si rivelano sempre per adeguare la preparazione e le competenze degli studenti alle necessità reali delle imprese.
Questa edizione si è appena conclusa ma le iscrizioni riaprono ciclicamente: se ti interessa rimanere aggiornato, visita la pagina dedicata all’Academy e, per qualsiasi domanda o semplice curiosità, non esitare a contattarci.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Lasciati aiutare dai nostri consulenti