Technis Blu presente ne "Il Sole 24 Ore"!

Technis Blu presente ne "Il Sole 24 Ore"!

Siamo felici di condividere l’articolo uscito martedì 20.10.2020 sul quotidiano nazionale "Il Sole 24 Ore". Tratta di come Technis Blu ha saputo affrontare il periodo del lockdown con risultati positivi, ponendo lo sguardo sul mercato che verrà.

"Technis Blu, sempre e comunque presente, pur se in smart working, è un’azienda italiana operante nel mondo della consulenza di processo, nell’implementazione di sistemi gestionali (SAP in particolare) orientati alle nuove tecnologie (block chain, in memory, IoT), che ha attraversato il lock down con inalterata efficienza e produttività senza ricorrere, neanche per un giorno, alla cassa integrazione, anzi potenziando il team con nuove assunzioni.

L’eccellente infrastruttura di cui Technis Blu è dotata, anche grazie ai servizi in cloud offerti dalla capogruppo Infordata S.p.a., ha consentito di garantire la prosecuzione di tutte le attività, in continuità e con inalterati livelli di efficienza. Ciò che ci è mancato, ha affermato l’A.D. è stato il rapporto quotidiano con i colleghi, la vicinanza sociale, la condivisione della giornata “in presenza”. Le performance registrate in questo periodo ci hanno confermato che l’organizzazione del lavoro ed il focus sul coinvolgimento paritetico degli stessi, per la maggior parte giovani e molto talentuosi, è una delle principali chiavi di successo.

È necessario che il mercato, in particolare quello privato, riprenda a rispondere con la ripartenza degli investimenti, superando la paura o imparando a conviverci, prendendo coscienza che l’innovazione tecnologica, la digitalizzazione, la razionalizzazione dei processi di supply chain sono elementi da cui non si può prescindere; non un salto nel buio ma un approccio “Sustainable yet effective” valorizzando l’esistente ed inserendo alcune innovazioni strutturali ed organizzative in grado di ottimizzare i processi ed i risultati aziendali ad un costo sostenibile."

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Lasciati aiutare dai nostri consulenti

Privato
privato
Azienda
Azienda