Certificazioni

Certificazioni

Technis Blu, al fine di assicurare il più alto livello di servizio/prodotto e la massima garanzia di affidabilità per il cliente, ha deciso di operare in conformità ai più autorevoli schemi di certificazione di riferimento:

Gestione della qualità - SGQ

La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità dell’organizzazione e per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo. Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

Gestione della Sicurezza delle informazioni - SGSI

Dal momento che l’informazione è un bene che aggiunge valore all’impresa, ogni organizzazione deve essere in grado di garantire la sicurezza dei propri dati, in un contesto dove i rischi informatici causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumento. L’obiettivo è proprio quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità, e fornire i requisiti per adottare un adeguato sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) finalizzato ad una corretta gestione dei dati sensibili dell’azienda.

Sistema di gestione dei Servizi - SGS

Questa norma contiene una serie di linee guida realizzate appositamente per tutte quelle attività, come Technis Blu, che si occupano di offrire servizi informatici attraverso attività di carattere progettuale. Questo include le best practices per la pianificazione, la progettazione, la transizione, la consegna e il miglioramento dei servizi. Comprende le gestione dei servizi, i processi, i piani, gli obiettivi e la documentazione e gestione delle risorse. Technis Blu è l’unica società in Italia ad avere la certificazione 20000 in ambito SAP.

Sistema di gestione Ambientale - SGA

Technis Blu ha deciso di mantenere alta l’attenzione sulle tematiche energetiche inerenti alla difesa e alla salvaguardia dell’ambiente. Durante tutte le attività quotidiane, ci impegniamo per perseguire costantemente le linee guida definite dalla certificazione 14001, nell’ottica di proteggere la natura e tutto ciò che ci circonda. Particolare attenzione viene data alla gestione dei dispositivi, all’utilizzo di energia elettrica ed idrica, all’uso dei dispositivi di condizionamento e riscaldamento e sull’ottimizzazione delle stampe cartacee, con particolare attenzione alla raccolta differenziata.

Desideri far crescere la tua Azienda?

Qual è la strategia di Technis Blu? ​

Tutti gli schemi di certificazione sulla qualità ai quali si attiene Technis Blu costituiscono contestualmente la metodologia di lavoro e la strategia applicata sui nostri clienti: • Seguiamo e miglioriamo in modo continuo il nostro Sistema di Gestione Interno (SGI), che si riflette come conseguenza naturale nella qualità dell’erogazione dei servizi informatici ai nostri clienti; • Ci dotiamo di un sistema di valutazione e trattamento dei rischi e delle opportunità adatti alle differenti necessità, con lo scopo di preservare i requisiti di Integrità, Riservatezza e Disponibilità; • Dimostriamo la nostra capacità di fornire costantemente prodotti e servizi che soddisfino i requisiti del cliente e, dove applicabili, quelli legali e normativi; • Perseguiamo la soddisfazione del cliente attraverso l’effettiva applicazione del SGI; • Definiamo e rendiamo pubblici i nostri princìpi etici e di comportamento mediante la pubblicazione del “Codice Etico”; • Dimostriamo un approccio sistematico alla gestione ambientale, al fine di creare le condizioni per contribuire ad uno sviluppo sostenibile da questo punto di vista.

Scarica le politiche aziendali di Technis Blu

Scrivici per prenotare la tua Consulenza Gratuita!

Vieni a Trovarci

Via Riccardo Gigante, 4 Roma (Sede Principale)

Via Luigi Schiavonetti, 290 Roma (Palazzina B e D)

Via Muzio Attendolo Detto Sforza, 7 Milano

Via Rosa Jemma, 2 Battipaglia (Salerno)

Hai domande? Contattaci

Phone: +39 06 505 272 50

Email: technisblu@technisblu.it