Dicono del Master di Technis Blu: i feedback degli studenti

Dicono del Master di Technis Blu: i feedback degli studenti

L’Academy è stata un’esperienza interessante e ricca di argomenti. Ha riguardato ovviamente il sistema SAP ma si è focalizzata anche sulla figura del consulente in sé.

Venendo dall’ambiente universitario, è stato bello poter vivere l’azienda e tutto ciò che ruota intorno ad una classica giornata lavorativa, essendo a stretto contatto con i docenti e con le figure dell’azienda (e per mia fortuna sono diventati colleghi!). L’organizzazione è sempre stata al livello delle aspettative create, molte volte anche superiore. Sono capitate giornate organizzate al minuto ed altre dove è stato necessario improvvisare, ma è anche il bello di questo lavoro. Ovviamente non posso non ricordare con piacere che anche l’A.D. ha tenuto delle lezioni con noi!

Per quanto riguarda l'Academy posso affermare che è stata la miglior base di partenza che avessi potuto seguire per entrare nel mondo della consulenza.

Dico questo in quanto l'Academy mi ha fornito un quadro di formazione generale utile dal punto di vista professionale e delle competenze tecniche. A distanza di un anno, o poco più, mi trovo ancora a consultare i miei appunti per trovare soluzioni ai problemi operativi di tutti i giorni. Proprio per questo ritengo che il Master di Technis Blu sia lo step necessario per cominciare a muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Inoltre, l'ambiente che Technis Blu ha predisposto per noi frequentanti era perfetto  per stimolare la curiosità dei partecipanti: elemento chiave per svolgere questo lavoro con il sorriso sulle labbra.

Prima di condividere la mia opinione, volevo ringraziarvi per l'impegno e la disponibilità che tutto il team Technis Blu ha mostrato in questi mesi nei confronti di tutti i ragazzi dell'Academy.

Nonostante le mie alte aspettative, il corso è stato davvero una rivelazione. A tutti i partecipanti ha dato la possibilità di conoscere persone altamente preparate, ognuna con il suo bagaglio, le sue idee, le sue diversità. Ho apprezzato molto come sono stati affrontati i contenuti: molta didattica ed esercitazioni di vario tipo. Ancora di più ho apprezzato le simulazioni: non dimenticherò mai quella "Marzotto", i colloqui, gli incontri con la Direzione, tutto curato nel minimo dettaglio. È difficile trovare note negative, è stato un percorso incredibile, un'esperienza formativa che consiglierei a chiunque voglia intraprendere un percorso formativo e professionale nel mondo della consulenza SAP.

Alla fine di questo percorso posso dire che sicuramente è stato impegnativo ma molto soddisfacente.

A livello di organizzazione e ambiente è stato bello vivere la quotidianità aziendale con tutti gli alti e bassi. Relativamente ai docenti, invece, non mi sento di aggiungere nulla... Addirittura l'A.D. ed il Direttore Generale per le lezioni!!! Relativamente ai contenuti è stato un corso estremamente ricco e complesso, e non ha riguardato solo il sistema SAP ma la figura del consulente a 360 gradi.

Il master è stato sopra le mie aspettative, pensavo si trattasse di un percorso molto più teorico e meno pratico, invece non è stato affatto così.

Abbiamo visto in modo completo sia la parte che riguarda il menù utente sia la parte di customizing. Inoltre, è stato bello capire quelle che sono le fasi di un progetto dall’AS-IS fino al GO LIVE. Danno valore aggiunto al tutto anche la meticolosità con cui è stato fatto il modulo MM e le lezioni di problem solving, team work e gestione del tempo. Un’esperienza che consiglierei assolutamente a tutti i miei compagni di corso universitario, se interessati al mondo ERP SAP, per affacciarsi al mondo del lavoro.

Innanzitutto, vorrei presentare la mia gratitudine per l'attenzione che io e i miei colleghi dell‘Academy abbiamo ricevuto durante il percorso formativo.

La mia cultura personale e la cultura della mia famiglia in Camerun sostiene che la gente vada sempre rispettata, in ogni momento. Ebbene quel rispetto l'abbiamo ricevuto da Technis Blu, il quale ci ha insegnato il vero spirito che deve avere un gruppo di lavoro. Tengo molto al concetto di "lavorare in gruppo": l'Academy mi ha permesso di dargli ancora più valore. Sono molto soddisfatto del percorso formativo in generale.

Ora mi sento pronto per l'avventura nel mondo SAP e so che le difficoltà di oggi possono essere superate: per questo ringrazio Technis Blu per la disponibilità e la professionalità.

Il mio feedback si focalizza su questi aspetti principali: organizzazione, docenti, contenuti, modo in cui vedo le cose ora rispetto all'inizio del corso e osservazioni personali sul contenuto della formazione. Per quanto riguarda l'organizzazione, ho apprezzato le modalità di comunicazioni nel gruppo, anche la disponibilità dell'amministrazione ad ascoltare qualsiasi persona in qualsiasi momento, a capire ognuno di noi che se tutti fossimo parte della stessa grande famiglia. Per quanto riguarda i contenuti, sono stato molto soddisfatto, non posso dire altro. Erano previsti file PDF per ogni lezione e un calendario ben organizzato. Il contenuto delle lezioni è sempre stato esposto in modo chiaro e comprensibile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *