I feedback degli studenti del Master di Technis Blu

I feedback degli studenti del Master di Technis Blu

Salve Massimo, 

prima di condividere la mia opinione, volevo ringraziarvi per l'impegno e la disponibilità che tutto il team Technis Blu ha mostrato in questi mesi nei confronti di tutti i ragazzi dell'Academy. Per quanto potessi avere delle aspettative, il corso, non per fare della retorica, è stato davvero una rivelazione, ha dato noi la possibilità di conoscere persone altamente preparate, ognuna con il suo bagaglio, le sue idee, le sue diversità. Ho apprezzato molto come sono stati affrontati i contenuti di questo mondo, per quanto complessi ed ampi sono stati affrontati tutti, o almeno, attraverso molta didattica ed esercitazioni di vario tipo, ancor più ho apprezzato le simulazioni, i colloqui, gli incontri con la Direzione, tutto curato nel minimo dettaglio. E' difficile trovare note negative, è stato un percorso incredibile, un'esperienza formativa che consiglierei a chiunque voglia intraprendere un percorso formativo e professionale nel mondo della consulenza Sap.

 

Ciao Massimo, 

alla fine di questo percorso posso dirti che sicuramente è stato impegnativo ma molto soddisfacente. A livello di organizzazione e ambiente è stato bello vivere la quotidianità aziendale con tutti gli alti e bassi; relativamente ai docenti invece, non mi sento di aggiungere nulla... Relativamente ai contenuti è stato un corso estremamente ricco e complesso, e non ha riguardato solo il sistema Sap ma la figura del consulente a 360 gradi. 

Siamo alla fine è vero, ma credo sia semplicemente l'inizio per capire se questa è veramente la mia e la nostra strada; pertanto mi permetto di dirti Grazie per l'opportunità caro Preside! 

 

Ciao Carlo,

il master è stato sopra le mie aspettative, pensavo si trattasse di un percorso molto più teorico e meno pratico invece grazie all’ambiente installatoci e alle esercitazioni non è stato affatto così. Abbiamo visto in modo completo sia la parte che riguarda il menù utente che il customizing, inoltre è stato bello capire a livello più alto quelle che sono le fasi di un progetto dall’AS-IS fino al GO LIVE. Danno valore aggiunto al tutto anche la meticolosità con cui è stato fatto il modulo MM e le lezioni di problem solving, team work e gestione del tempo. Un’esperienza che consiglierei assolutamente a tutti i miei compagni di corso universitario, se interessati al mondo ERP SAP, per affacciarsi al mondo del lavoro.

 

Buonasera Massimo,

Scrivo per fare un commento sul corso dall'inizio fino alla chiusura di ieri.

Innanzitutto, vorrei presentare la mia gratitudine per l'attenzione che insieme ai miei colleghi dell‘Academy abbiamo ricevuto durante il percorso formativo.

Rispetto alla mia cultura personale e la cultura della mia famiglia in Camerun, come ovunque nel mondo, la gente va sempre rispettata e quel rispetto l'abbiamo ricevuto a Technis Blu che ci ha dimostrato con tanti esempi che potrei anche elencare, lo spirito che deve avere un gruppo di lavoro, collaborazione ecc... Tengo un'attenzione particolare sulla frase  "Lavorare in gruppo " alla quale ci tengo molto e l'Academy mi ha permesso di dare un valore aggiunto a questa frase. Sono soddisfatto del percorso formativo in generale.

Il mio commento mira su questi aspetti principali: Organizzazione, docenti, contenuti, modo in cui vedo le cose ora rispetto all'inizio del corso ed osservazioni personali sul contenuto della formazione.

Per quanto riguarda l'organizzazione, ho apprezzato il modo in cui le comunicazioni sono fatte nel gruppo, anche la disponibilità dell'amministrazione ad ascoltare qualsiasi persona in qualsiasi momento, a capire ognuno di noi in tal modo che ti senti in una famiglia.

Per quanto riguarda i docenti, hanno fatto un lavoro eccezionale, visto anche i contenuti ed il viaggio dentro SAP con noi. Per essere onesto spingendo più avanti la mia osservazione, vorrei ringraziare in particolare Stefania (La mia Tutor ), Matteo e Fabio  per avermi fatto amare ancora di più la logistica in generale. Soprattutto Stefania sul lato SD che l'ha trasmesso in modo chiarissimo. I docenti sono stati tutti bravi, gentili e umili con noi. Senza dimenticare l'amministrazione. 

Per quanto riguarda i contenuti, sono stato molto soddisfatto. Non posso dire altro, i file PPT per ogni lezione, un calendario ben organizzato, il contenuto delle lezioni sul Powerpoint dettagliato in modo chiaro, comprensibile e presentato bene. 

Come vedo le cose adesso rispetto all'inizio. Direi che sono molto diverse e sono rimasto soddisfatto alla fine. Mi sento pronto per l'avventura nel mondo SAP e so che le difficoltà di oggi non saranno le stesse domani. Ma rappresentano una sorgente di energia per acquisire certe capacità determinanti per indossare l'etichetta di un buon consulente, mi fido molto di questa visione della situazione che ho in questo momento. Per ultimo, parlando  delle mie osservazioni personali sul contenuto della formazione, mi riferisco principalmente sulle mie difficoltà incontrate, perché secondo me, non si sa mai, un giorno un'altra persona potrebbe incontrare la stessa difficoltà durante le altre sessioni dell'Academy che spero che ci saranno nuove, perché molto interessante. 

Un caro saluto

 

Ciao Massimo,

il corso è stato per me molto formativo, ed è andato oltre le mie aspettative, in quanto sono stati trattati diversi temi che non pensavo fossero così importanti. Ringrazio tutti i nostri docenti, in quanto sono stati molto disponibili nei nostri confronti. E' stata un'esperienza molto interessante, che mi ha fatto capire alcuni aspetti di questo lavoro. che comprende diverse sfaccettature. Le esercitazioni fatte, sono state molto formative, per iniziare a capire alcune cose viste teoricamente.

 

Ciao Carlo,

soddisfatto di aver completato questo percorso formativo sviluppato in un ambiente cordiale con l'aiuto di persone preparate e disponibili.

Auspico di aver trovato la giusta strada professionale, ora si passa dalla teoria alla pratica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *