Professionalità, competenze tecniche e obiettivi condivisi: questi sono gli elementi che hanno caratterizzato la collaborazione tra Technis Blu e Urban Vision. La direzione intrapresa, da subito chiara ed efficace, ha consentito al Cliente di comprendere il valore aggiunto che la Società di consulenza SAP è in grado di offrire.
Sei curioso di scoprire l’opinione di Urban Vision e di conoscere i risultati di questa partnership? Non ti resta che proseguire nella lettura di questo articolo!
Chi è Urban Vision e quali erano le esigenze da soddisfare?
Specializzata in innovativi sistemi di comunicazione Outdoor, da vent’anni Urban Vision supporta Istituzioni, Enti Pubblici e Privati ai fini della promozione artistica, culturale e architettonica del patrimonio nazionale.
L’esperienza pluridecennale di Urban Vision ha permesso il restauro di oltre 300 edifici italiani e la realizzazione di magnifici ledwall nei luoghi più iconici della capitale. Ma come riuscire a coniugare questo amore per le belle arti a una struttura in grado di gestire importanti volumi di dati e informazioni?
La necessità di Urban Vision era di passare a un gestionale maggiormente integrato verso i sistemi informativi in uso, il proprio portfolio di clienti e il network di fornitori e collaboratori. Per questo motivo, si è scelto di migrare dall’attuale sistema SAP Business-one a SAP S/4HANA. Una soluzione capace di ottimizzare i processi di Controlling e Predittività.
Com'è strutturato il progetto SAP S/4HANA per Urban Vision?
Iniziato nel settembre 2021 e andato live nel gennaio 2022, il progetto è stato definito ambizioso fin da subito, soprattutto in relazione ai tempi di implementazione. In quest’ottica, come sempre, Technis Blu non si è risparmiata. Ha messo infatti a disposizione un team di risorse senior in grado di ottimizzare e seguire ogni attività, nel pieno rispetto delle tempistiche definite a monte.
In particolare, le operazioni sono state divise in 3 macro-blocchi:
- «Assestment iniziale e mapping del progetto»
- «Realization, parametrizzazione e testing finale»
- «Formazione con calendario di workshop e sessioni formative»
A oggi la collaborazione tra Technis Blu e Urban Vision procede nella quarta fase di «Supporto post go live», attraverso strutture di assistenza applicativa (AMS), assistenza sistemica (SMS) e monitoraggio dei sistemi aziendali.
I risultati di una collaborazione senza eguali
“Urban Vision è una realtà che ha sempre fatto dell’innovazione continua uno dei fattori centrali della propria strategia. Oggi l’azienda è impegnata in un importante processo di riorganizzazione che prevede nuovi modelli di offering, nuove tecnologie, nuove strategie. Per supportare il cambiamento è necessario dotarsi di infrastrutture software e partner in grado di garantire performance ed affidabilità. Nell’implementazione di “Urban Vision run SAP S/4Hana” abbiamo trovato in Technis Blu, un partner che è stato capace di cogliere tutti i nostri requirements e di supportarci nel ridisegno dei nostri processi integrati in una visione strategica. Un grande lavoro di team ed un gran risultato raggiunto.”
Così si esprime Alfredo Ricca, Managing Director di Urban Vision, a dimostrazione dell’efficacia della collaborazione. La soluzione implementata da Technis Blu ha infatti agito efficacemente su contabilità, controllo di gestione, ciclo passivo e ciclo attivo, garantendo un controllo di gestione a 360°.
SAP S/4HANA oggi costituisce un importante asset per Urban Vision, in quanto software perfettamente adattabile alle dinamiche interne dell’azienda e a quelle esterne di mercato. Una vera garanzia di ottimizzazione delle attività e dei processi aziendali.
Ti piacerebbe avviare una collaborazione con noi? Raccontaci le tue esigenze: insieme capiremo qual è la soluzione più adatta a soddisfarle.
Contattaci oppure visita l’Home Page e scarica il contenuto premium per scoprire ulteriori dettagli sul progetto SAP S/4HANA realizzato dal team di Technis Blu per Urban Vision.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Lasciati aiutare dai nostri consulenti