SAP gestione commessa: lasciati stupire dalla semplicità

SAP gestione commessa: lasciati stupire dalla semplicità

In seguito alla ricezione di una nuova commessa, per le aziende è fondamentale riuscire a soddisfare le esigenze specifiche del cliente organizzando al meglio tutte le risorse e pianificando efficacemente le attività da svolgere.

Cosa può aiutare la tua azienda a gestire al meglio una commessa? Sicuramente il gestionale SAP! Si tratta di un software ERP potente ed efficiente. Un vero alleato in grado di rivoluzionare la tua impresa. Infatti, esso consente di predisporre e coordinare le risorse aziendali così da riuscire a ottimizzare i tempi e i costi relativi ai processi produttivi.

Pronto a lasciarti stupire dalla semplicità di SAP? Continua a leggere questo articolo!

Perché è importante programmare e monitorare le attività su commessa?

Se è vero che ogni azienda ha proprie e peculiari esigenze da soddisfare, è altrettanto vero che tutte hanno un obiettivo in comune: essere efficienti.

Le aziende che lavorano su commessa avvertono questa necessità in modo ancora più forte rispetto agli altri business. Per quale ragione? Per poter gestire le commesse in modo ottimale è necessario pianificare con minuzia una serie di importanti aspetti.

Per le organizzazioni che operano su commessa è fondamentale mantenere costante il livello di produzione, di modo da non sforare con le attività inizialmente pianificate. Dunque, cosa è essenziale monitorare quando si realizzano progetti su commessa?

  • Il tempo necessario a portare a termine il progetto;
  • Il tempo che richiede lo svolgimento delle singole azioni le quali, coordinate tra loro, sono indispensabili per realizzare il prodotto richiesto dal cliente;
  • Quali comparti o aree aziendali si occupano della gestione della commessa e qual è il loro livello di produttività;
  • I costi da sostenere per lo sviluppo del progetto, di modo che il cliente a cui è destinato il prodotto/servizio sia soddisfatto e l’azienda produttrice si sia assicurata un margine di redditività.

Si tratta di aspetti che vengono preventivati in fase iniziale e che un’azienda valuta con estrema cura per riuscire a gestire la commessa in modo ottimale. Tuttavia, il più delle volte, per le aziende non è sempre così semplice pianificare la produzione, programmando in anticipo le risorse umane e materiali e valutando lo stato di avanzamento della stessa.

Gestire le commesse con SAP: innovazione e semplicità sempre a tua disposizione

Per ovviare a queste comuni problematiche esiste SAP, un gestionale modulare, ossia composto da diversi moduli, tanti quanti sono i reparti di lavoro dell’azienda. L’enorme vantaggio che questo software gestionale aziendale è proprio dato dal fatto che tutti i moduli SAP possono essere connessi fra loro.

Attualmente, SAP è in grado di gestire ben 30 moduli tra loro integrabili. In questo modo, i dati e le informazioni che vengono aggiunti in un modulo, si aggiornano anche in tutti gli altri. Così, si rende molto più agevole la comunicazione tra i reparti e l’automazione delle operazioni di gestione di una commessa.

Grazie a SAP è possibile gestire tutte le principali aree di un’azienda. Dall’amministrazione fino al comparto vendita e post-vendita, passando per la logistica e la produzione. Proprio con riferimento a quest’ultima, SAP garantisce la miglior gestione delle commesse grazie alla sua modularità.

Con SAP si assicura a ogni cliente la consegna della commessa nel giorno prestabilito inizialmente, nonché la massima efficienza dei processi aziendali. Adottando un software gestionale SAP è possibile implementare la qualità del servizio destinato al cliente finale e ottenere un’ottimizzazione della singola commessa.

Con 25 anni di esperienza alle spalle, Technis Blu può aiutare la tua azienda a scoprire quale soluzione SAP si adatta meglio alle specifiche necessità del tuo business. In tal modo, potrai valutare costantemente l’evoluzione di ogni commessa in relazione a quanto era stato preventivano in fase iniziale, individuando possibili gap e intervenendo prontamente per una loro risoluzione efficace.

In conclusione…

SAP nasce come supporto per tutte le aziende che desiderano gestire al meglio le commesse con una soluzione innovativa ma semplice da applicare. In quest’ottica, il gestionale SAP dimostra di avere tutte le carte in regola per portare valore alla tua impresa, facilitando la gestione delle commesse e dei dati che quotidianamente sono trasmessi da un reparto a un altro.

Lasciati stupire dalla semplicità di SAP: contatta il nostro team per scoprire tutte le funzionalità di questo software gestionale.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *