SAP per Gestione del Magazzino: totale copertura dei dati a 360°

SAP per Gestione del Magazzino: totale copertura dei dati a 360°

Gestire le scorte in magazzino attraverso soluzioni digitali e professionali può aiutarti a ottimizzare le diverse fasi della catena logistica, così da ottenere maggiore produttività della tua azienda. SAP per la gestione del magazzino, ad esempio, consente di tracciare i movimenti che avvengono all’interno di quest’ultimo, monitorare ogni step operativo con la massima precisione e sicurezza, dalla ricezione allo stoccaggio della merce.

Per efficientare le operazioni logistiche dentro e fuori dal magazzino hai bisogno di un supporto consulenziale volto a individuare la soluzione più adatta a te?

Prosegui nella lettura di questa breve guida. Insieme agli esperti di Technis Blu scoprirai come garantire alla tua realtà la totale copertura dei dati grazie alla soluzione SAP per la gestione del magazzino.

Maggiore efficienza operativa: ecco come con SAP ottimizza le operazioni logistiche

Se fino a questo momento hai solo sentito parlare di SAP ma non conosci ancora tutti i moduli che compongono il software gestionale aziendale, qui di seguito troverai un breve excursus dei principali:

  • SAP Financial Accounting: mediante questo modulo è possibile gestire la contabilità aziendale, le transazioni in entrata e uscita, tenere traccia di tutti i pagamenti effettuati per annullare il rischio di ritardi o insolvenze.
  • SAP Controlling: il modulo per aggiornare e controllare dati e informazioni aziendali così da programmare le successive azioni da perseguire sulla base di dati precisi.
  • SAP Human Resources: in questo caso il focus principale è il reparto di risorse umane. L’obiettivo di questo modulo è gestire tutta la documentazione relativa ai dipendenti, dalla creazione delle buste paga fino alla definizione dei calendari dei giorni di ferie.
  • SAP Sales & Distribution: disporre di una panoramica generale chiara ma al contempo esaustiva circa l’andamento di tutti i processi produttivi è fondamentale. Questo modulo permette di monitorare gli ordini di vendita, nonché i dati relativi alle consegne e alle fatturazioni.
  • SAP Material Management: il modulo MM SAP è utile a coordinare le scorte in magazzino, aggiornare ogni area aziendale dei movimenti che avvengono al suo interno con il fine di elevare il livello di qualità della produzione.

Modulo MM SAP per la gestione del magazzino: pianifica ordini e monitora il deposito merci in tutta semplicità

Grazie alla soluzione SAP per la gestione del magazzino potrai gestire in ottica strategica l’intero processo di approvvigionamento, monitorare le entrate e le uscite dal deposito per poi comunicare ogni movimento ai reparti di competenza.

In sostanza, scegliere SAP Software per la gestione del magazzino significa:

  • Inserire tutte le informazioni anagrafiche relative ai prodotti, così da avere una visione chiara e completa circa la frequenza degli ordini d’acquisto, nonché il lead time di produzione medio.
  • Assegnare a ogni serie un numero predefinito nel momento in cui un articolo esce dal magazzino (o successivamente alla chiusura di una transazione).
  • Catalogare i diversi lotti secondo le relative date di scadenza o qualunque altro criterio scelto dall’utente.
  • Aggiornare gli stock a seguito di trasferimento dei prodotti, così da facilitare la gestione dei documenti di acquisto/vendita e la fase di inventario.
  • Con la funzionalità listino prezzi è possibile creare un numero illimitato di listini prezzi, modificabili in ogni momento. Inoltre, potrai applicare prezzi speciali a determinati clienti e/o fornitori, a seconda, ad esempio, della quantità ordinata.

Il gestionale SAP aiuterà la tua azienda a semplificare ogni processo aziendale. La maggior parte delle attività, operazioni e reparti interni alla tua azienda sono collegati al magazzino, giusto? Per favore il coordinamento di tutti questi elementi è cruciale affidarsi a chi è in grado di capire quelle che sono le esigenze specifiche del tuo business.

Technis Blu è il SAP Partner al fianco delle imprese che desiderano sfruttare le potenzialità di SAP per la gestione del magazzino con l’obiettivo di ampliare il business, migliorare il rapporto con fornitori e clienti finali, velocizzare l’esecuzione delle diverse attività.

Monitorare i carichi di lavoro, fissare interventi e mansioni secondo differenti livelli di priorità garantirà una corretta ed efficiente gestione del magazzino, ma non solo. A beneficiare dell’utilizzo di SAP saranno anche i tuoi collaboratori, i quali disporranno di un sistema capace di definire a priori l’assegnazione delle diverse attività.

In conclusione

Vorresti disporre di una soluzione capace di snellire i processi legati alla gestione del magazzino? Per incrementare la redditività della tua azienda, evitare inutili giacenze e favorire un clima di lavoro più sereno e collaborativo scegli SAP per la gestione del magazzino.

Tutti i vantaggi di SAP applicati alle operazioni logistiche per consentire alla tua azienda di continuare a crescere e migliorare i propri standard di produzione. SAP per la gestione del magazzino prevede un’analisi preliminare del contesto aziendale al fine di individuare la soluzione più adatta alla tua realtà.

Questi sono soltanto alcuni degli highlights del Material Management in SAP: contattaci ora per scoprire tutti i dettagli utili a soddisfare le tue esigenze, tra cui: Strutture Organizzative, Dati Anagrafici e Business Partner, Materiali Prestazioni, Gruppi Merce, Gestione Listini, Gestione di Magazzino, Contratti di Acquisto, Richieste di Acquisto, Ordini di acquisto, Strategie di Rilascio, Entrate Merci, Attestazioni delle prestazioni, Controlli logistici, Fattura Logistica, Gestione Resi, e tutta la Reportistica disponibile!

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Lasciati aiutare dai nostri consulenti

Privato
privato
Azienda
Azienda