Sicurezza Informatica

L'importanza della sicurezza informatica

Ogni azienda, pubblica o privata, è costantemente esposta a crimini informatici: dal phishing, al furto di dati e dalla presenza di virus e malware nel sistema informatico, al furto d’identità online. Le conseguenze di questo tipo di attacchi possono essere estremamente gravi sia per il business aziendale che per il brand. Tra le principali ripercussioni annoveriamo: la perdita di informazioni critiche, l’interruzione dei processi di business, danni all’immagine pubblica dell’azienda e alle infrastrutture di sicurezza. Technis Blu identifica i rischi e supporta le infrastrutture aziendali non solo rispondendo a minacce contingenti, ma definendo procedure e soluzioni che possano garantire nel tempo la protezione dei dati e la sicurezza del business.

Technis Blu, grazie al laboratorio LVS Factory verifica, secondo la normativa vigente, l’integrità dei dati delle aziende e fornisce soluzioni adeguate per le varie tipologie di informazioni e settori.

Quanto sono sicuri i dati informatici nella tua azienda?

LVS Factory

I Laboratori per la Valutazione di Sicurezza (LVS) sono 5 in Italia e 63 nel mondo. La LVS FACTORY di Technis Blu, con un team di risorse, accreditato dall’Organismo di Certificazione della Sicurezza Informatica (OCSI), è un soggetto indipendente e neutrale, e svolge attività di valutazione di Prodotti e Sistemi informatici secondo lo standard ISO 15408 (Common Criteria) fino a livello EAL4.

LVS Factory di Technis Blu offre servizi di sicurezza come:

  • Valutazione della vulnerabilità informatica;
  • Gestione delle piattaforme di Risk Management;
  • Valutazione del rischio sui dati della tua Azienda;
  • Test sui prodotti e i sistemi informatici aziendali.

I servizi VA/PT

Il laboratorio Technis Blu offre servizi di sicurezza proattiva che riguardano  nello specifico la Vulnerability Assessment e il Penetration Test.

Il servizio di Vulnerability Assessment, prevede l’esecuzione di scansioni automatizzate o semiautomatizzate non invasive, condotte avvalendosi di strumenti software al fine di rilevare la presenza di vulnerabilità note.

Penetration Test di Technis Blu si basa su tecniche di attacco inferenziali finalizzate all’identificazione delle criticità non note o comunque non rilevabili tramite i soli strumenti di scansione ed analisi automatizzata e attuata da ethical hacker professionisti, sulla base di una logica trial & error.

Prenota una consulenza sulla Sicurezza Informatica!

Vieni a Trovarci

Via Riccardo Gigante, 4 Roma (Sede Principale)

Via Luigi Schiavonetti, 290 Roma (Palazzina B e D)

Via Muzio Attendolo Detto Sforza, 7 Milano

Via Rosa Jemma, 2 Battipaglia (Salerno)

Hai domande? Contattaci

Phone: +39 06 505 272 50

Email: technisblu@technisblu.it