Società di consulenza SAP: perché scegliere Technis Blu?

Società di consulenza SAP: perché scegliere Technis Blu?

Uno degli aspetti essenziali per la crescita costante di un’azienda è un’organizzazione interna meticolosa. Una scarsa comunicazione tra reparti, la perdita di documenti importanti ed errori nella gestione dei dati può causare infatti ritardi nelle scadenze, con conseguente diminuzione della qualità del prodotto e del servizio offerto. È per evitare tutto ciò che nasce SAP, un sistema informativo aziendale ERP che permette di gestire in modo più efficace e ordinato i dati derivanti dalle varie aree aziendali.

Proprio perché SAP diviene di fatto il cuore dell’azienda, può rivelarsi talvolta un sistema complesso da implementare e utilizzare. Per questo, affidarsi alla società di consulenza SAP giusta è fondamentale: ciò permette di adattare perfettamente il sistema alla routine aziendale e di sfruttarlo al meglio delle sue potenzialità. Ma come puoi scegliere la società di consulenza SAP migliore per le tue esigenze? In questo articolo ti presentiamo gli aspetti che il team di Technis Blu considera prioritari, nell’ottica di orientarti alla scelta del partner migliore per la tua impresa.

La tua azienda al centro di tutto

La società di consulenza SAP ha un ruolo molto importante per l’azienda: è a partire dal suo progetto SAP che il sistema viene integrato in modo congeniale con la routine dell’impresa e si ottengono risultati che possono fare la differenza, in termini di organizzazione interna e di fatturato. È proprio per questo che il partner SAP dev’essere una presenza sicura e costante fin dal principio.

Il team di Technis Blu, nella creazione di un progetto SAP, segue una serie di step ben delineati, in cui al centro di tutto c’è sempre la tua azienda: il punto di partenza è lo studio dei bisogni e dei meccanismi interni della tua realtà imprenditoriale. Non creiamo soluzioni univoche per tutte le imprese, ma adattiamo SAP ai singoli casi. In questo modo, è possibile identificare il progetto SAP migliore per le tue esigenze: una soluzione preconfigurata o più complessa che ti permetterà di soddisfare i tuoi bisogni e superare le lacune a oggi presenti nella routine aziendale.

Una presenza costante anche “dopo”

Sia prima, sia durante l’implementazione di SAP, Technis Blu ti garantisce esperienza e un ricco know how in materia: ciò deriva dalla scelta di un team variegato e specializzato nei singoli ambiti, ma anche dal supporto del Gruppo Infordata, che si sviluppa attorno a molteplici settori in campo tecnologico.

E dopo l’implementazione? Technis Blu ti accompagna lungo un percorso formativo per un utilizzo efficace del sistema implementato. Abituarsi a un nuovo gestionale non è infatti facile; è un processo che richiede tempo, pazienza e costanza a tutto il team. Per questo, il lavoro del consulente SAP non si esaurisce con l’introduzione del sistema all’azienda, ma prosegue nei mesi, con l’obiettivo di rendere SAP uno strumento veramente utile per il successo della tua impresa.

E se necessiti di supporto continuativo nel tempo nell’utilizzo di SAP? Technis Blu ha ideato il servizio di SAP AMS (Application Management Service): ciò ci permette di essere reattivi e tempestivi nella risoluzione di qualsiasi dubbio o problematica relativo a SAP. Con AMS, ti basta aprire un ticket per tornare presto a utilizzare SAP nel migliore dei modi.

Aggiornamenti, certificazioni e traguardi

Quale testimonianza migliore della preparazione dei consulenti SAP e della qualità dei servizi offerti, se non importanti riconoscimenti aziendali? Nel corso degli anni, l’esperienza e le conoscenze acquisite da Technis Blu hanno portato al raggiungimento di traguardi ambiziosi. Tra i tanti, spicca indubbiamente il riconoscimento a SAP Gold Partner: questa certificazione è frutto di collaborazioni proficue con almeno 10 imprese di grandi dimensioni, all’interno delle quali SAP ha portato un notevole valore aggiunto. A ciò si aggiunge anche l’autorizzazione a SAP VAR Partner, che permette di rendere ancora più efficiente il servizio offerto, avendo la facoltà di rivendere le licenze SAP.

Oltre ai riconoscimenti targati SAP, il nostro team ha acquisito la certificazione ISO 20000, che ha l’obiettivo di promuovere modelli innovativi integrati a processi di IT Service Management. La nostra costante attenzione alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale ci ha permesso, invece, di acquisire la certificazione ISO 14001.

Puoi ottenere una panoramica completa dei traguardi raggiunti da Technis Blu nella sezione dedicata alle certificazioni.

In conclusione…

Integrare all’interno della tua impresa un gestionale SAP può davvero fare la differenza nella riduzione dei costi e nel miglioramento dei propri servizi. I dipendenti comunicano meglio e in modo più veloce, evitando perdite di tempo o errori che possono intaccare la credibilità, e quindi la fiducia, agli occhi dei propri clienti. Per raggiungere questi importanti risultati è però necessario affidarsi alla società di consulenza SAP giusta.

Il team di Technis Blu è pronto a dedicarsi interamente alle esigenze e alle richieste della tua azienda. Il risultato che ci rende più soddisfatti? Una migliore efficienza nella tua azienda grazie al sistema SAP.

Desideri saperne di più? Contattaci: saremo lieti di rispondere alle tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *