Agile Public
Il gestionale per il pubblico
Numerose e diversificate sono le esigenze del settore della Pubblica Amministrazione. È sulla base di questa consapevolezza che nasce Agile Public, la soluzione integrata di gestione SAP per il settore pubblico. Questo sistema integrato ne supporta la gestione completa ed integrata finanziaria, economica e amministrativa, garantendo un controllo completo, a 360 gradi, dell’attività pubblica.
La caratteristica principale di questo sistema informatico è l’implementazione di nuovi processi senza la necessità di rivedere l’ambiente di gestione definito e operante. Infatti, grazie alla sua decennale esperienza nel settore, Technis Blu ha creato una strategia pre-configurata di fornitura del servizio, che viene erogato in tempi estremamente contenuti per evitare di incidere sulla produttività degli operatori.
Vuoi conoscere a fondo la soluzione
Agile Public?

Funzioni
Una delle esigenze della Pubblica Amministrazione prevede non solo la conformità giuridica delle operazioni contabili, ma anche l’arrivo ad obiettivi prefissati. Un gestionale rivolto al settore pubblico dev’essere proprio orientato verso questi termini: da un lato, è necessario che sia continuamente aggiornato per garantire un controllo di gestione eccellente, soprattutto dal punto di vista giuridico; dall’altro lato, gli strumenti informatici devono essere attinenti agli obiettivi prestabiliti.
È proprio ciò di cui si occupa Agile Public, che è focalizzato su ambiti specifici della Pubblica Amministrazione, quali:
- Bilancio Finanziario;
- Contabilità Economico Patrimoniale;
- Gestione dei Rapporti Bancari;
- Contabilità Analitica e Controllo di Gestione;
- Gestione Acquisti;
- Gestione Cespiti.

I Benefici
Agile Public nasce per la Pubblica Amministrazione e trova in questo settore il massimo della propria efficacia. Numerosi sono i vantaggi a cui gli enti pubblici possono accedere attraverso l’utilizzo di Agile Public. Eccone alcuni:
- Incremento dell’efficienza dell’ente;
- Ottimizzazione dei costi di manutenzione e di gestione;
- Integrazione e standardizzazione dei processi contabili;
- Automazione nello scambio dei flussi contabili con le Banche;
- Pieno rispetto del D.Lgs.118 del 2011 e seguenti.
I servizi di Technis Blu
In particolare, il servizio comprende la formazione degli operatori che si occuperanno della gestione del sistema; incontri con il cliente per capire le implementazioni necessarie sulla base degli obiettivi e le peculiarità dell’impresa; realizzazione di una reportistica ad hoc. Oltre ai servizi base, Technis Blu, andando incontro alle numeroso e variegate richieste dei suoi clienti, ha creato una serie di servizi aggiuntivi opzionali che vogliono fornire una soluzione ancora più completa.

Servizi base
- Project Management;
- Incontri per le Gap Analisi;
- Attività sistemistiche per l’installazione del sistema;
- Formazione Key-User;
- File esempio per migrazione dati manuale;
- Piano e Scenari Test predefiniti;
- Stampe e reportistica predefinita;
- Supporto Go-Live.

Servizi opzionali
- Formazione End User;
- Stampe, Report e Interfacce personalizzate;
- Profili autorizzativi personalizzati;
- Change Management;
- Supporto Post Avviamento;
- Componenti aggiuntivi (migrazione dati, personalizzazioni, ecc..).
Technis Blu comprende l’importanza, per il settore pubblico, di avere al proprio fianco Agile Public. Tuttavia, talvolta la paura di ritrovarsi di fronte ad una soluzione informatica nuova non permette all’ente di aprirsi ad una digital transformation in questo senso. È proprio per questo che abbiamo realizzato una strategia specifica per gli enti pubblici che decidono di implementare Agile Public alle proprie attività quotidiane.
Prenota una consulenza su Agile Public!
Vieni a Trovarci
Via Riccardo Gigante, 4 Roma (Sede Legale e Operativa)
Hai domande? Contattaci
Phone: +39 06 505 272 50
Email: technisblu@technisblu.it
Commenti, proposte e reclami
Privacy Policy - Cookie Policy



Commenti, proposte e reclami