Technis Blu partecipa a “Impresa di raccontarsi”

Technis Blu partecipa a “Impresa di raccontarsi”

“Impresa di raccontarsi”: è questo il titolo dell’iniziativa realizzata dal Comitato Piccola Industria in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e Giovani Imprenditori Confidustria, a cui lo scorso 13 febbraio Technis Blu ha preso parte, con risultati brillanti. Scopriamo insieme in questo articolo le caratteristiche e le tematiche dell’evento e tutte le nuove idee che ha portato al nostro business.

Giunto alla 2° edizione con grande successo, "Impresa di raccontarsi” racchiude famosi executive, recruiter, professionisti del mondo delle Risorse Umane, nonché comunicatori d’impresa, marketers e professionisti del digitale. Queste figure si sono incontrate sulla piattaforma professionale per eccellenza, LinkedIn, fornendo spunti di riflessione alle numerose aziende partecipanti al convegno.

In particolare, nel corso della giornata, è stato dato ampio spazio ai seguenti temi:

  • Migliori tecniche di negoziazione: tutte le modalità per gestire al meglio le trattative commerciali, trasformando i conflitti in nuove opportunità;
  • Comunicazione efficace su LinkedIn: le tecniche di storyteling non solo per raccontare ciò che fa l’azienda, ma anche per mostrare il beneficio che il cliente può cogliere dalla sua attività;
  • Funnel di vendita: i metodi più efficaci per comprendere perfettamente il processo decisionale compiuto dal cliente prima dell’acquisto, potendolo così incontrare e accompagnare dolcemente alla vendita, step by step;
  • Il ruolo delle risorse umane nella Trasformazione Digitale. Ci si è chiesti: è ancora importante la persona in un mondo digitalizzato? La risposta è stata quanto mai eloquente: il rapporto umano è ancora in grado di smuovere l’economia, ovviamente supportato dalla tecnologia;
  • La figura del Dirigente su LinkedIn: come deve muoversi? Come deve porsi? Come può sfruttare al massimo questo canale per renderlo redditizio?
  • Utilizzo dei dati per decisioni strategiche sul Talent. In che modo LinkedIn ci permette di entrare in contatto con nuovi talenti, nuove figure da reclutare in azienda?

Il team di Technis Blu che ha partecipato all’evento ha fatto tesoro di tutte queste informazioni, combinandole per realizzare nuove idee e strategie da attuare nel corso del 2020. Queste avranno come obiettivi principali quelli di scegliere sempre i migliori talenti sul mercato e di generare nuovi clienti a partire dal profilo LinkedIn dell’azienda. Nei prossimi mesi, questo canale sarà soggetto a specifiche campagne di Lead Generation, per testare sul campo quanto appreso a “L’impresa di raccontarsi”. Keep in touch!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *