Master in Sistemi di Gestione Integrati (SAP S/4 HANA)

Master in Sistemi di Gestione Integrati (SAP S/4 HANA)

Il team di Technis Blu conosce perfettamente le tue esigenze di laureato o laureando che si vuole orientare verso il complesso mondo della consulenza di processi (e, in particolare, verso SAP) rivolta ad aziende pubbliche e private: sa, infatti, quanto sia importante combinare una formazione approfondita e specializzata con un’attività pratica sul campo. È sulla base di questa consapevolezza che nasce la Technis Blu Academy, progetto che vede l’azienda presente in modo attivo e prolifico all’interno di Università e Centri di Formazione, nell’ottica di fornire nozioni utili in campo consulenziale SAP e fare recruitment. La boutique informatica romana, inoltre, ti supporta nella fase di ingresso nel mondo del lavoro grazie al Master in Sistemi di Gestione Integrati (SAP S/4 HANA), che prenderà il via ad ottobre 2019. Scopri tutte le caratteristiche di questo percorso formativo e a quali opportunità e benefici potrai accedere prendendone parte.

Le tematiche del master

Il master organizzato da Technis Blu Academy ti permette di apprendere le più svariate conoscenze relativamente ai processi aziendali e l’identificazione di soluzioni in ambito SAP. Grazie a ciò che apprenderai sia durante le lezioni, sia durante il tirocinio, sarai in grado di analizzare le differenti dinamiche aziendali e contribuire al loro disegno ed alla loro ottimizzazione. Arrivare a questo risultato è possibile attraverso un percorso formativo di elevata qualità, che affronti diverse tematiche correlate alle attività che svolgerai quotidianamente sul tuo posto di lavoro.

I principali topic del Master in Sistemi di Gestione Integrati (SAP S/4 HANA) sono:

  • Processi gestionali: ambito amministrativo-contabile, ciclo attivo e passivo, produzione, logistica, tesoreria e controllo di gestione, con particolare focus nei confronti del settore privato;
  • Soluzioni applicative SAP a copertura di ogni processo, con lo studio di determinati casi di successo di Technis Blu;
  • Peculiarità gestionali nel settore pubblico;
  • Innovazione digitale: I.o.t., block chain, machine learning, analytics, big data, data intelligence;
  • Project Management;
  • Soft skill: tecniche di presentazione, public speaking, conduzione dei meeting, capacità di lavorare in gruppo.

Per ognuna delle tematiche sopracitate ti verranno presentati diversi casi aziendali, modelli e soluzioni aziendali proposti da Technis Blu. Inoltre, anche durante le lezioni teoriche, ti verranno proposti giochi di ruolo e attività pratiche, nell’ottica di farti addentrare, step by step, nel mondo della consulenza.

I benefici del master

Il Master in Sistemi di Gestione Integrati (SAP S/4 HANA) rappresenta la soluzione ideale per chi vuole fare della consulenza SAP il proprio lavoro. Tenendo sempre presente questo focus, il percorso formativo ti indirizzerà verso una serie di informazioni teoriche e pratiche fondamentali per poter svolgere al meglio questa professione, proponendo sempre le migliori soluzioni atte a soddisfare le esigenze delle aziende.

Nella realizzazione del master, il team di Technis Blu ha prestato particolare attenzione all’indicazione di elevate conoscenze sulle metodologie di lavoro: ogni singolo step della consulenza, dal primo contatto con l’azienda fino al raggiungimento della soluzione SAP definitiva, viene studiato in modo approfondito. In questo modo, non ti troverai confuso o smarrito nel momento in cui entrerai in azienda e potrai svolgere fin da subito le tue attività ordinarie, disponendo comunque di un tutor al tuo fianco a cui chiedere informazioni in caso di necessità.

Il master, inoltre, si concentra anche sul miglioramento della capacità di analisi dei problemi e della ricerca delle relative soluzioni: questo aspetto è considerato estremamente importante, in quanto ti permette di aprire la mente e di indirizzarti verso il ragionamento critico per rendere efficace la tua attività. Tutto ciò sarebbe difficile senza un alto livello di considerazione dell’approccio relazionale, che non comprende solo il binomio consulente-azienda, ma anche l’intero team con cui ti interfaccerai. Ottimizzando le tue capacità comunicative, potrai rappresentare un valore aggiunto per qualsiasi azienda ed in qualsiasi contesto lavorativo.

Le caratteristiche del master

Il Master in Sistemi di Gestione Integrati (SAP S/4 HANA) è un percorso orientato verso la formazione di nuovi consulenti aziendali, che prevede l’acquisizione di competenze tecniche e funzionali in ambito SAP. Il corso si rivolge a te, che sei un giovane laureando o laureato e che stai cercando di inserirti in modo ottimale nel contesto dei sistemi informatici complessi per aziende pubbliche e private.

Il percorso formativo realizzato da Technis Blu prenderà il via ad ottobre 2019 ed avrà una durata totale di 10 mesi: 4 di questi saranno impiegati nell’apprendimento delle nozioni di base, tecniche e funzionali, della gestione dei processi produttivi e della comunicazione; i restanti 6 mesi, invece, ti consentiranno di mettere in pratica tutto ciò che hai appreso attraverso uno stage in azienda o presso i partner di Technis Blu, vivendo sul campo la realizzazione di progetti SAP e l’approccio con il cliente. Inoltre, durante il corso sarà reso disponibile un ambiente di training, il “Technis Blu Discovery”, dove poter fare esercitazioni sulle nozioni apprese.

Il Master in Sistemi di Gestione Integrati (SAP S/4 HANA) avrà un costo pari a 2.000€ e si terrà a Roma (con possibilità di tirocinio anche a Milano), prevedendo giornate full time dal lunedì al venerdì. Potrai accedervi attraverso un primo colloquio di selezione. Al termine dei 10 mesi otterrai un attestato di partecipazione e per le persone che avranno risultati lusinghieri, opzionalmente, si potrà accedere anche alla certificazione SAP.

Conclusione

In questo articolo abbiamo elencato le caratteristiche, le tematiche e i benefici del Master in Sistemi di Gestione Integrati (SAP S/4 HANA), organizzato da Technis Blu. La nostra pluriennale esperienza ci porta a realizzare di un percorso formativo che diventa la perfetta combinazione tra teoria e pratica, per poter preparare nuovi consulenti SAP che sappiano sempre mettere il cliente al centro della loro attenzione.

Desideri maggiori informazioni sul nostro master o sulla nostra partecipazione attiva ad eventi universitari o corsi di formazione? Contattaci: il team di Technis Blu sarà disponibile a rispondere ad ogni tua domanda. Nel frattempo, puoi approfondire i contenuti del master scaricando la brochure.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *