Skip to content

Technis Blu incontra gli studenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre

evento-roma3

All’interno dei vecchi studi cinematografici da poco riqualificati dalla Regione Lazio – intitolati “Spazio Rossellini”, in memoria del grande regista – il Dipartimento di Ingegneria #Roma3 ha organizzato il consueto incontro CV AT LUNCH tra studenti della facoltà con le principali aziende Italiane, tra cui Technis Blu.

L’evento si è svolto il giorno 13 dicembre, è cominciato alle ore 11 e, dopo una breve presentazione dell’Ateneo, si è proceduto con l’incontro dei diversi candidati, sia di Roma3 sia della Sapienza, fino a tardo pomeriggio.

La giornata di formazione è stato promosso per informare i futuri ingegneri del Dipartimento sui possibili sbocchi lavorativi che li attendono, indirizzandoli nella carriera più in linea al loro percorso formativo accademico.

System Integratoraziende di produzioneSoftware HouseConsulenza Aziendale e Ambientale, sono state un caleidoscopio di idee, innovazioni e sviluppo che hanno alimentato la sete di idee dei giovani incontrati.

Di seguito alcune tra le più interessanti statistiche relative all’evento:

  • 91 aziende presenti alla giornata
  • 51 studenti incontrati (in media) da ogni azienda
  • 398 studenti partecipanti in totale

In questo spazio espositivo ogni azienda aveva a disposizione una piccola area con una postazione utilizzata come punto di appoggio del proprio materiale.

Nel caso di Technis Blu, la società di consulenza è riuscita a incontrare una trentina di studenti. La maggior parte di loro era molto interessata ai temi del CloudMachine Learning e Security, ma anche sviluppo Apps Front End.

Ciascuno dei giovani partecipanti era accomunato dal desiderio di poter dare avvio alla propria esperienza lavorativa in una delle aziende incontrate, tramite un tirocinio che gli/le permetta di completare in contemporanea i propri studi, e/o per poter svolgere una tesi all’interno delle stesse.

I percorsi proposti nel corso di questi incontri sono stati un punto di partenza importante per i candidati, tanto che il momento di condivisione e confronto è stato seguito anche da studenti di altre facoltà.

Il dipartimento di Ingegneria di Roma Tre collabora ogni anno con imprese ed enti privati e pubblici con l’obiettivo di organizzare e coordinare attività e iniziative per promuovere la crescita del mercato del lavoro.

Le richieste delle aziende aderenti e le ambizioni dei giovani partecipanti si incontrano così in uno spazio congiunto dove la collaborazione è finalizzata all’assunzione di giovani talenti. Perché le aziende hanno bisogno di giovani, i giovani hanno bisogno delle aziende.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici di prima parte necessari per consentire la navigazione sul sito e garantirne la fruibilità. Per questi cookie non occorre il consenso.