Skip to content

CV at Lunch 2023: Technis Blu partecipa all’evento organizzato da UniRoma3

CV-at-lunch-copertina-technis-blu

Nella realtà lavorativa attuale, le imprese sono sempre più alla ricerca di giovani preparati e pronti a dare il loro contributo al mondo del lavoro. Dall’altro lato, i giovani hanno bisogno di capire e comprendere meglio come approcciarsi a questa realtà.

Il periodo di incertezza che stiamo attraversando, infatti, può incidere anche di molto sulla sensazione di smarrimento che uno studente si ritrova ad affrontare al termine o durante il suo percorso di studi.

Per questo motivo, dal 2017 Roma diventa palcoscenico di un evento dedicato proprio a giovani, alle aziende e, soprattutto, al loro incontro. Nella prestigiosa cornice “Spazio Rossellini” dell’omonima Fondazione, l’evento si è svolto in data 31 Maggio 2023 ed è stato organizzato come di consueto dal dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre.

CV at Lunch, questo il nome dell’evento arrivato ormai alla sua sesta edizione, ha avuto come finalità principale quella di riuscire ad avvicinare il mondo aziendale italiano a quello degli studenti: tra le molte realtà di eccellenza che hanno partecipato, non poteva mancare Technis Blu.

In particolare, il nostro ufficio commerciale e tecnico, rappresentato da Massimo Lacidogna, Paolo Mariotti ed Elio Attard, ha incontrato tantissimi giovani curiosi di conoscere sia la realtà di Technis Blu che le opportunità lavorative che li attendono.

È stato interessante scoprire come i giovani percepiscono il mondo del lavoro e sentire le loro aspettative e prospettive di crescita. C’è stato quindi uno scambio reciproco di informazioni e conoscenze e il tutto è avvenuto cercando di tenere sempre in considerazione le propensioni e le capacità di ciascuno studente.

I temi affrontati durante la giornata sono quindi stati numerosi e l’entusiasmo e la partecipazione mostrata ci permettono di riassumere questa splendida esperienza con una frase molto sentita:

Le imprese per i giovani ed i giovani per le imprese.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici di prima parte necessari per consentire la navigazione sul sito e garantirne la fruibilità. Per questi cookie non occorre il consenso.