Skip to content

Crediamo che il successo di ogni organizzazione si misuri col valore
che si attribuisce all’etica professionale: nei confronti dei clienti e dei fornitori,
a beneficio del corretto funzionamento del contesto nel quale operiamo.

COMPANY GOALS

Compliance

Ogni nostra attività avviene nel pieno rispetto dell’ordinamento giuridico nazionale e, in modo particolare, dei principi organizzativi e di legalità di impresa sanciti dal D.lgs 231/2001.
La società, infatti, adotta un Modello Organizzativo di Gestione e Controllo, un Codice Etico di comportamento, nonché un Codice Etico di Gruppo.
Il tutto supportato da un Codice Disciplinare 231 che delinea le conseguenze per i destinatari connesse alla violazione di tali principi.

Al fine di promuovere un ambiente di lavoro etico e responsabile, adottiamo una Policy in materia di whistleblowing, fornendo una struttura organizzativa e procedurale per la segnalazione di comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse o l’integrità della società.

L’obiettivo è quello di promuovere la cultura dell’integrità, della trasparenza e della responsabilità, all’interno e all’esterno dell’organizzazione, incentivando comportamenti etici e consapevoli,
che vogliamo diffondere e comunicare affinché tutti i nostri interlocutori possano condividerlo e,
di conseguenza, adeguarsi ad essa. Il Manifesto whistleblowing, infatti, rappresenta il nostro impegno pubblico a garantire le più ampie tutele previste dall’ordinamento giuridico, estendendole a chiunque possa assumere un legittimo ruolo nell’ambito dei fatti segnalati, assicurando un’analisi imparziale e obiettiva delle questioni sollevate attraverso la segnalazione di illecito, nel contesto dell’Ambito applicativo del d.lgs.24/2023.

COMPANY GOALS

Parità di Genere

Il Gruppo Infordata, dal 2022 ha integrato la propria Politica in tema di Parità di Genere, nonché ha nominato un apposito Organo di Governo al fine della corretta attuazione della relativa Politica, allineata alla Legge nr. 162 del 5 novembre 2021 per le Pari Opportunità ed alla Prassi di riferimento UNI PdR 125:2022.

Technis Blu S.p.A. opera offrendo pari opportunità, concesse sulla base di aspetti meritocratici e slegati da ogni tipologia di discriminazione, impegnandosi a monitorare quanto dichiarato nel piano strategico elaborato a livello di Gruppo.

Per tutto ciò che riguarda i processi di selezione, assunzione, gestione delle carriere, equità salariale, genitorialità e conciliazione vita-lavoro, le persone sono trattate senza disparità alcuna.

COMPANY GOALS

Sostenibilità

Il Gruppo Infordata, ad opera della BU Green di Technis Blu S.p.A., a partire dal Bilancio di Sostenibilità 2022, ha deciso di costituire un Organo di Governo di Gruppo (coinvolgente i Referenti di Infordata S.p.A., Technis Blu S.p.A. ed Eurolink S.r.l.) per la redazione del suo Bilancio di Sostenibilità.

COMPANY GOALS

Sistema di Gestione Integrato di Gruppo (SGIG)

Il processo di miglioramento continuo costituisce l’elemento fondamentale per raggiungere l’eccellenza, coniugando crescita aziendale, elevati standard di qualità, efficienza dei servizi erogati, rispetto dell’ambiente, tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

A tal fine Infordata S.p.A. e le consociate Technis Blu S.p.A. ed Eurolink S.r.l. hanno adottato un Sistema di Gestione Integrato di Gruppo (SGIG) per la Gestione della Qualità (SGQ), dell’Ambiente (SGA), della Sicurezza dell’informazione (SGSI) e della gestione dei Servizi (SGS).

Questo sito utilizza solo cookie tecnici di prima parte necessari per consentire la navigazione sul sito e garantirne la fruibilità. Per questi cookie non occorre il consenso.