Skip to content

Material Management: scopri il modulo SAP MM con Technis Blu

material-management-technis-blu

MM (Material Management) è il modulo SAP che, nello specifico, si occupa della gestione dei materiali. Grazie a Material Management ogni azienda può infatti pianificare, analizzare e gestire la parte di magazzino e movimentazione delle mercivendite e acquisti.

A partire da questa premessa è chiaro quindi che MM SAP ricopre un ruolo fondamentale nella governance di tutta la catena di approvvigionamento di un’organizzazione. Ma vediamo ora nel dettaglio quali aspetti il modulo Material Management tiene sotto traccia e come quest’ultimo può aiutare la tua attività a diventare più produttiva e competitiva.

Prosegui nella lettura di questa breve guida preparata dagli esperti Technis Blu!

Acquisti, magazzino e pianificazione fabbisogno materiali: l’intervento di SAP MM

La rilevanza del modulo Material Management si conferma nel momento in cui si citano tutte le funzioni e attività che ruotano attorno l’acquisto e l’approvvigionamento di materiali. MM SAP ti consentirà infatti di gestire in modo preciso ed efficiente ordiniconferme di acquisto, materiali e prodotti che entrano/escono dal magazzino.

Per quanto concerne questo primo punto – gestione degli acquisti – l’obiettivo di Material Management è quello di assicurare che la tua azienda disponga puntualmente di tutte le risorse necessarie per operare in maniera adeguata. Il processo di acquisto sarà quindi reso ancora più lineare grazie al contributo del gestionale SAP.

Una volta conclusa la fase di acquisto, la merce dovrà necessariamente trovare spazio nel magazzino. Monitorare la fase di stoccaggio, nonché quantità e disposizione dei materiali in stock, aiuterà la tua azienda a pianificarne un impiego migliore. 

Definire poi le diverse tipologie di movimento, tenere traccia di entrate e uscite merci permetterà alla tua realtà di accelerare le attività di approvvigionamento per una più efficace gestione dell’inventario. La tua azienda ne beneficerà quindi in termini di produttivitàperformance e flessibilità.

Per le aziende di ogni settore, riuscire a pensare e agire anticipando i tempi è fondamentale. Ecco perché la pianificazione del fabbisogno di prodotti e materiali assume oggi un ruolo fondamentale nella strategia di un business. Definire con accuratezza e precisione ciò di cui la tua azienda avrà bisogno nelle settimane/mesi successivi non è un’attività banale.

Per questo, il modulo Material Management di SAP consente di programmare il fabbisogno della tua impresa considerando dati e informazioni aggiornati in real time. Ogni reparto potrà quindi fruire di un database storico affidabile per una scelta più consapevole e adeguata circa i futuri next step da intraprendere.

Affidati a Technis Blu: consulente Material Management da oltre 10 anni

Sei alla ricerca di un partner che collabori con la tua organizzazione per una migliore gestione di risorse, materiali e inventario? I consulenti SAP ERP certificati operativi in Technis Blu possono offrirti supporto nella scelta del software gestionale più adatto al tuo business.

Il programma SAP S/4HANA diventerà quindi il nuovo alleato digitale della tua organizzazione. Il gestionale è infatti funzionale a ottimizzare processi e comparti aziendali che, ogni giorno, necessitano di monitoraggio e controllo per arrivare al massimo livello di produttività.

In Technis Blu ci distinguiamo in quanto realtà dinamica in grado di far fronte alle richieste del mercato con pacchetti di soluzioni SAP per una governance di dati e informazioni da un’unica piattaforma centralizzata. A seconda delle tue specifiche esigenze, potremo occuparci della migrazione/implementazione del sistema SAP in ottica di una più efficace e immediata gestione dei processi interni.

Attraverso un asessment iniziale poniamo le basi del progetto SAP e, in fase di proposition, ti illustriamo la soluzione che più si allinea alle esigenze della tua azienda. I nostri consulenti e sviluppatori daranno poi avvio al progetto, seguendo le best practices SAP e schedulando sessioni formative utili a chi poi si interfaccerà a Material Management e a tutti gli altri moduli SAP.

Per conoscere maggiori dettagli circa la nostra offerta ed entrare in contatto con i nostri esperti, contattaci. La più efficace e innovativa tecnologia SAP può davvero portare valore aggiunto alla tua azienda, in particolare Material Management, il modulo dedicato alla gestione dei processi aziendali più urgenti e rilevanti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici di prima parte necessari per consentire la navigazione sul sito e garantirne la fruibilità. Per questi cookie non occorre il consenso.